Premessa: questo post fa parte della rubrica #throwbackthursday, una sorta di bigino fotografico su cosa vedere a Salisbury in questo caso.
Io ve lo dico: se vi trovate in un raggio di chilometri mediamente ragionevole, Salisbury vale assolutamente una visita.
Noi ci siamo arrivati nel primo pomeriggio e ce la siamo girata in lungo e in largo, senza fretta e anzi tornando spesso sui nostri passi per cambiare prospettiva.
Salisbury infatti racchiude in sè quell’aplomb tipicamente inglese: pittoresca, ben curata, con un’atmosfera rilassata che sembra seguire lo scorrere lento del fiume Avon.
Il luogo più iconico di Salisbury è sicuramente la sua Cattedrale, splendido esempio di architettura medievale famoso in tutto il mondo, ma non solo: qui ci sono anche l’orologio più antico del mondo, il Close – ovvero il il terreno recintato attorno alla Cattedrale – più vasto del Regno Unito e una della 4 copie originali della Magna Carta esistenti al mondo.
Salisbury inoltre è anche la base perfetta per visitare le vicine Bath e Stonehenge: cosa aspettiamo allora? #throwbackthursday a Salisbury!