About

by Elena_myscratchmap

Ciao, benvenuti su Myscratchmap!

Sono Elena, ho 30 (e qualcosa) anni e vivo sulle sponde di Quel Ramo del Lago di Como.
Lavoro in un campo che nulla a che fare con i viaggi e per questo mi piace definirmi “travel blogger in incognito”.

Il mio blog nasce nel 2015 come spazio per riordinare i pensieri di ritorno da ogni viaggio, metabolizzare le emozioni vissute, ma soprattutto per dare informazioni e consigli di prima mano ad altri viaggiatori.

Su Myscratchmap trovate solo esperienze di viaggio dirette, organizzate in fai da te, low cost ma con qualche piacevole sfizio, itinerari, mappe e racconti di viaggio.
Non viaggio per collezionare bandierine, non conto i paesi visitati e anzi sono per i ritorni: i ritorni sperati e desiderati più che mai, quelli cercati follemente ma anche i ritorni per caso.
Ho iniziato a viaggiare relativamente tardi, ma forse è stato un bene: non ho infatti mai ritenuto nessun viaggio scontato o dovuto, anzi considero il poter viaggiare un grandissimo privilegio.

Perchè proprio Myscratchmap?
Dietro questo nome c’è la storia di un regalo scartato la mattina di Natale di qualche anno fa.
Un regalo speciale di una persona ancora più speciale: il miglior compagno di viaggio che si possa desiderare, oltre che uno straordinario compagno di vita.
E’ stato proprio grazie a quella mappa da grattare che mi sono decisa ad aprire un blog tutto mio e un tributo era quantomeno d’obbligo!

Se avete dubbi, curiosità o domande potete lasciare direttamente un commento qui sotto, nelle altre pagine del blog oppure scrivere a [email protected]

Mi trovate anche su Instagram, Facebook, Twitter e anche su Turisti per Caso sempre come @myscratchmap.

Elena a Cape of Good Hope, Sudafrica
Questa sono io: benvenuti su Myscratchmap!

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione Continuando a navigare accetti il loro utilizzo, ma se non sei d'accordo puoi disabilitarli. Accetta Leggi di più