Ci siamo.
Il countdown natalizio è ufficialmente iniziato.
Ed è arrivato il momento di parlarvi di una città che ha il destino già nel nome e che in questo periodo più che mai si veste letteralmente di luce.
In questo post vi racconto cosa fare e vedere a Lucerna a Natale.
Nella bella stagione base di partenza per la navigazione del Lago dei Quattro Cantoni, nonchè per le escursioni sul Monte Pilatus e sul Monte Rigi; d’inverno palcoscenico ideale per assaporare l’atmosfera del Natale.
Lucerna a Natale: cosa vedere
Una visita di Lucerna non può che iniziare dal famoso Kappelbrücke, il Ponte della Cappella, prima di addentrarsi lungo le strette stradine che si inerpicano nella città vecchia.
Ma Lucerna è città d’acqua e si finisce sempre per ritornare lì, sul fiume Reuss, dove si trova un altro ponte di legno coperto, lo Spreuerbrücke o Ponte del Mulino.
E anche dopo aver ammirato Lucerna dall’alto della cinta di Musegg si ridiscende ancora una volta verso l’acqua, non senza prima avere omaggiato il commovente Löwendenkmal, il Monumento del Leone.
La Chiesa dei Gesuiti, barocco puro
|
La cinta muraria con la torre di Musegg
|
Il Löwendenkmal a ricordo delle Guardie Svizzere massacrate durante la Rivoluzione Francese nell’assalto al Palazzo delle Tuileries
|
Ma è al calar del sole che Lucerna si rivela in tutta la sua bellezza.
Si accendono le luci.
Nell’aria profumo di cannella.
Che la magia abbia inizio.
Potrebbe interessarti anche: