""

Volare appesi a un filo in Valtellina

17.5.15

Il cuore che smette di battere quando il moschettone viene sganciato.

Un minuto e trenta di brivido. 

Un minuto e trenta di libertà pura.



E' quello che si può provare prova con FlyEmotion: volare appesi ad un cavo d'acciaio da un punto all'altro della vallata su cui si affaccia Albaredo per San Marco, un piccolo paese della Valtellina.

 

In realtà vi posso assicurare che è meno terrificante di quel che sembra e il merito è sicuramente anche dei ragazzi dello staff: estrememente professionali oltre che molto simpatici.

Dopo un mini briefing su come indossare l'imbragatura si è pronti per il volo o meglio i due voli.

Il primo, quello più lungo, porta da Albaredo a Bema. Da lì si viene portati con un pulmino ad un'altra piattaforma di lancio in posizione sopraelevata per il secondo volo, la picchiata, che riconduce al punto di partenza.

Allora, siete pronti a volare?




E dopo l'esperienza adrenalica non resta che recuperare le forze con un bel pranzo tipico valtellinese a base di pizzoccheri e sciatt!



Informazione pratiche

Si può volare singolarmente o in coppia rispettando i seguenti limiti di peso:
  • volo in singolo: minimo 70 kg massimo 120 kg
  • volo in coppia: minimo 100 kg massimo 180 kg
Non è necessario avere un abbigliamento tecnico particolare, ma si consiglia comunque un abbigliamento comodo e adeguato alle condizioni climatiche del giorno del volo oltre che della stagione, considerato che Albaredo per San Marco si trova a circa 900 metri di atitudine.

Per quanto riguarda i prezzi si può volare a partire da 36.50€ per un volo in singolo e 29.50€ per un volo in coppia, ma ricordatevi che prenotare online conviene: si trovano prezzi più vantaggiosi rispetto all’acquisto presso il ticket-office il giorno del volo.

Tutte le altre info le trovate direttamente sul sito www.flyemotion.it

You Might Also Like

0 comments

September Travel Quote

Travel is never a matter of money but of courage.
T.S. Eliot

COMMUNITY

COMMUNITY